Vai ai contenuti | Spostati sulla navigazione

Festival PERCORSI #underthetree

Da 05/05/2019 a 25/05/2019

Domenica 5 maggio prenderà il via il festival PERCORSI #underthetree ideato e organizzato dall’Associazione Legamenti e realizzato con il Parco Archeologico e la Coop. Iperico Servizi per la Cultura.

Quattro appuntamenti nel mese di maggio, uno a settimana, per evidenziare le prospettive artistiche che la natura sa offrire. Percepire quindi la natura e i suoi scenari non solo come luoghi primitivi da proteggere ma come spazi vitali da riscoprire, attraverso performance artistiche.

Ospiti del primo appuntamento Miscela Rara, collettivo musicale in grado di unire reggae, dub e altre sonorità underground che presenteranno la loro idea di musica all’area attrezzata.
Domenica 12 sarà invece la volta di Radio Sugo, web radio indipendente che unisce realtà emergenti del panorama musicale romano.
In entrambe le occasioni l’Osteria Bonasera -l’osteria situata all’interno dell’area attrezzata- proporrà uno speciale aperitivo.

Il 18 maggio T3:Tuscolo Terroir Trekking un percorso fisico alla scoperta dello stretto legame che esiste tra il luogo e vino e un percorso conoscitivo attraverso la degustazione di alcune delle principali produzioni vinicole dell’area.

Il 26 maggio il festival si concluderà con il Tuscolo GeoMusicTrekking in compagnia del Coro Decanter che si esibirà per gli indomiti camminatori all’interno del teatro romano.

PROGRAMMA

Domenica 5 maggio
Ore 17 PERCORSI #underthetree, aperitivo con selezione musicale (area attrezzata ingresso gratuito)

Domenica 12 maggioOre 17 PERCORSI #underthetree, aperitivo con selezione musicale (area attrezzata ingresso gratuito)

Sabato 18 maggio
Ore 10 PERCORSI #underthetree, T3:Tuscolo Terroir Trekking (partenza dall’area attrezzata, € 5)

Sabato 26 maggio
Ore 10 PERCORSI #underthetree, Tuscolo GeoMusicTrekking (partenza dall’area attrezzata, € 5)