Vai ai contenuti | Spostati sulla navigazione

LE TUSCOLANE Festival del teatro scolastico

Da 01/06/2019 a 08/06/2019

Il 1, 2 e 8 giugno torna per il terzo anno consecutivo il Festival del Teatro Scolastico "Le Tuscolane". Dopo il grande interesse dimostrato dai ragazzi per le prime due edizioni, la Comunità Montana dei Castelli Romani e Prenestini ha deciso infatti di ripresentare l’iniziativa pubblicando – all’inizio dell’anno – l’avviso pubblico riservato alla messa in scena di spettacoli a cura degli Istituti d’Istruzione Superiore del territorio.

Come da regolamento le scuole in gara saranno valutate dalla giuria ufficiale che lavorerà insieme a quella composta dagli studenti, visto l’esperimento particolarmente positivo della scorsa edizione.

Quest’anno si sfideranno tre Istituti Scolastici del territorio con altrettante rappresentazioni: il 1 giugno l’Istituto Eliano – Luzzatti di Palestrina presenterà lo spettacolo “Oltre il muro. Euripide e le Baccanti”, il 2 giugno il Liceo Ugo Foscolo di Albano Laziale si cimenterà con lo spettacolo “Filottete” di Sofocle, ed infine il Liceo Classico – Linguistico M.T. Cicerone di Frascati porterà in scena “Alcesti” di Euripide l'8 giugno.

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti e si svolgeranno alle ore 17.00 presso il Teatro Romano.