Vai ai contenuti | Spostati sulla navigazione

Novità dagli scavi 2017. Conferenza archeologica a Grottaferrata

Da 14/12/2017 a 13/12/2017

Si svolgerà giovedì 14 dicembre alle ore 16.30 presso la Sala Polivalente della Biblioteca Statale del Monumento Nazionale di Grottaferrata, il consueto appuntamento dedicato a tutte le novità della ricerca archeologica a Tuscolo.

Come ogni anno nel corso della conferenza vengono presentati tutti i risultati più importanti direttamente dagli archeologi che stanno conducendo la campagna di scavo. Quest'anno saranno diversi gli interventi in programma tra questi la dott.ssa Pettinelli si soffermerà sull'edificio termale rinvenuto nell'area dell'ex parcheggio a seguito dello scavo promosso direttamente dalla Comunità Montana nell'ambito del progetto "Tuscolo, luogo primitivo dell'anima"
La dott.ssa Beolchini e la dott.ssa Frigerio della EEHAR -CSIC illustreranno invece l'evoluzione dell'edificio monumentale davanti al foro. Previsto anche l'intervento della Dott.ssa Marina Marcosignori dell'Università di Bologna sul circuito difensivo dell'acropoli, anch'esso oggetto d'indagine quest'estate.